Template Piccolo formato

“Trame di Carta”, mostra personale presso Mondadori Bookstore – Cesena (16 Dicembre-14 Gennaio)

Mondadori Bookstore – Cesena in collaborazione con Ail Forlì-Cesena è lieta di presentare “Trame di Carta”, mostra personale del pittore Francesco D’Adamo.

Dal 16 Dicembre 2017 al 14 gennaio 2018 tutti i giorni presso la Libreria Mondadori, viale Carducci n° 27 – Cesena, ingresso libero.

Orari:
Lunedì-Venerdì: 9:00-19:30
Sabato: 9:00-13:00 / 15:30-19:30
Domenica: 10:00-12:30 / 16:00-19:30

“Nel preparare una mostra che ha come suo luogo d’elezione una libreria è difficile sottrarsi al confronto con la carta. Ad essa infatti il percorso della pittura è sempre profondamente connesso, anche quando il legame rimane celato all’occhio dell’osservatore.

Ecco quindi che “Trame di Carta” presenta alcuni degli elementi di questo inscindibile rapporto, un dialogo continuo nel quale la carta è allo stesso tempo preludio ed epilogo della pittura, generandone i suoi primi movimenti o fissandone icasticamente i suoi tratti fondanti. 

E ancora, la carta presentata come spazio intimo nel quale il gesto si rinnova cercando nuovi segni ed un proprio alfabeto. La carta che da luogo concreto del linguaggio diviene linguaggio essa stessa quando si presenta come materia, come superficie innestata, come piega.

La carta come un diario nella quale la pittura tesse continuamente le sue trame.”